FAQ

Prodotto

Come posso scegliere la taglia corretta?
Prima di acquistare una calzatura Weegi consulta la nostra guida alle taglie dove troverai tutte le informazioni necessarie. 
Le calzature che ho acquistato presentano delle variazioni di forma o colore, è normale?
Le nostre calzature sono assemblate tramite l’utilizzo di metodi artigianali. Le piccole variazioni di colore, mettendo in risalto l’artigianalità del prodotto e la naturalità della materia prima, sono pertanto da considerarsi un pregio.
Eventuali disomogeneità nella parte inferiore della scarpa sono invece dovuti alla tipologia di assemblaggio: il riempimento della suola non è incollato e pertanto dopo la prima calzata si assesterà in modo da adattarsi alla forma del piede e alla camminata.   
Le calzature Weegi sono un prodotto Made in Italy?
Assolutamente sì! Le scarpe Weegi sono realizzate grazie a una filiera completamente italiana. Anche le fasi di progettazione, ricerca e sviluppo si svolgono in Italia. Questo garantisce il rispetto delle normative europee per quanto riguarda la qualità del prodotto finito, la tutela dell’ambiente e dei lavoratori.

 

Spedizioni

Quanto tempo occorre per ricevere il mio ordine?
Il tempo di consegna del tuo ordine dipende dalla modalità di spedizione che hai selezionato e dal paese di destinazione. 
Per le spedizioni in Italia: se hai scelto la consegna Standard riceverai il tuo ordine entro 4-5 giorni lavorativi; se hai scelto la modalità Express riceverai il tuo ordine entro 2 giorni lavorativi.
I tempi di spedizione vengono calcolati in base alla data dell’ordine?
No, calcoliamo i tempi di spedizione a partire dal momento in cui l’ordine è affidato al corriere. Per qualunque dubbio riguardo ai tempi di consegna puoi consultare la nostra pagina “Spedizioni e resi”.
Posso tracciare la spedizione del mio ordine?
Per le nostre spedizioni ci affidiamo a corrieri selezionati: potrai monitorare in qualunque momento il tuo ordine tramite il codice del corriere che riceverai tramite email al momento della spedizione. Se sei un utente registrato su Weegi.com potrai anche controllare lo stato della consegna all’interno del tuo account.
Posso acquistare le calzature Weegi anche se abito all’estero?
Certo! Saremo felici di spedire il tuo ordine al tuo indirizzo estero. In questo caso ricorda però che il prezzo di spedizione dipende dal paese di destinazione e potrai visualizzarlo in fase di acquisto, prima di effettuare il pagamento. Ricorda inoltre che per le spedizioni al di fuori dell’UE eventuali dazi doganali sono a carico del cliente. Consulta la nostra pagina “Spedizioni e resi” per maggiori informazioni.  

 

Resi

Ho cambiato idea, posso effettuare un reso?
Cambiare la merce acquistata è un tuo diritto e abbiamo una procedura specifica per i resi. Contattaci entro 14 giorni dalla consegna all’indirizzo info@weegi.com e ti invieremo tutte le istruzioni per effettuare il reso tramite corriere. 
Preferirei una taglia diversa o un colore differente, posso effettuare un cambio?
Certo! In questo caso però dovrai prima effettuare il reso dell’articolo. Ricorda che il costo per la spedizione del reso è a carico del cliente, consulta la nostra pagina “Spedizioni e resi” per tutti i dettagli. 
Quali condizioni si applicano ai resi?
Potrai effettuare un reso solo in caso di prodotti integri e non ancora indossati, completi di tutti gli accessori. Inoltre per la spedizione dovrai utilizzare l’imballaggio originale o, nel caso in cui questo non sia disponibile, un’altra soluzione adeguata alla spedizione. 
Il reso è gratuito?

In caso di reso i costi della spedizione sono a carico del cliente. 

 

Pagamenti

Accettate pagamenti in contrassegno?
Siamo spiacenti, ma al momento su Weegi.com accettiamo esclusivamente pagamenti tramite carta di credito o PayPal.
Posso pagare tramite carta di credito?
Certamente! Su Weegi.com potrai acquistare utilizzando le principali carte di credito: Visa, Master Card, American Express, Maestro e Diners.